Thursday, December 4, 2008

Il governo incentiva l'inquinamento: detrazione 55% più difficile

Nel decreto legge 185/2008, approvato venerdì 28 novembre dal Consiglio dei Ministri, sono state introdotte importanti novità (silenzio-rifiuto e limiti ai fondi) per le detrazioni del 55% relative alle spese di riqualificazione energetiche sostenute negli anni 2008, 2009 e 2010.
Risultato conseguente:
Telefonata a l'Unità 4/11/2008 " Io mi ero fidato dello stato. Mi ero fidato quando mi ha detto: facciamo un 'Italia migliore, cominciamo da casa tua. Mettiamoci i soldi a metà. Allora ho fatto un mutuo, ci ho messo la mia parte. Ho preso un prestito di 20.000 euro per inquinare meno, per risparmiare emissioni nocive, per l'aria che respirano i miei figli: ho ristrutturato l'impianto di casa. Energia solare. Ora mi dicono che non era vero, che scherzavano. Devo pagare io, sono affari miei. Allora sapete che vi dico? Non mi fido più di voi, né ora né mai."

No comments: